giovedì 20 febbraio 2014

"Finding Cinderella" (Hopeless #2.5) di Colleen Hoover

Finding Cinderella (Hopeless, #2.5) 
Titolo: Finding Cinderella (Hopeless #2.5)
Autrice: Colleen Hoover
Inedito in Italia

TRAMA: un incontro casuale al buio tra Daniel, diciotto anni, e la ragazza che inciampa su di lui, conduce a professare il loro amore per l'altro. Ma questo avviene solo a una condizione: sarà solo per un'ora e sarà solo una finzione.
Quando il loro tempo è scaduto, la ragazza scappa via, proprio come Cenerentola. Da quel momento Daniel cercherà di convincersi che quello che è successo tra loro sembrava perfetto perchè loro stavano fingendo che fosse tutto perfetto. Momenti come quello non possono accadere al di fuori delle fiabe.

Passa un anno, e anche un pessimo rapporto con una ragazza, e il suo non credere nei colpi di fulmine viene distrutto nel giorno in cui incontra Six: una ragazza con un nome strano ed una personalità ancora più strana.
Daniel si rende subito conto che il modo in cui fingeva di provare qualcosa per Cenentola, e quello che prova per Six non sono dopo tutto così diversi. Soprattutto quando i due amori della sua vita finiscono per essere uno solo.

Purtroppo per Daniel, ritrovare Cenerentola non gli garantirà di vivere per sempre felici e contenti...ma nasconderà dei rischi...

RECENSIONE: (spoiler) Finding Cinderella è in un certo qual modo il terzo capitolo della serie Hopeless, una sorta di spin off che sposta l'attenzione da Sky e Holder ai loro migliori amici, rispettivamente Six e Daniel. Intanto vorrei puntualizzare che la storia può essere letta anche da chi non ha letto i primi due libri, ma è una sorta di completamento. Personalmente ho letto il primo e un terzo del secondo, ma poi sono stata presa da questo racconto relativamente breve , ma di una dolcezza e tenerezza che non si può descrivere
Six, la migliore amica di Sky è appena tornata dall'Italia, dove ha vissuto un'esperienza forte (ma nel libro soltanto alla fine si capirà di cosa si tratta), e incontrerà Daniel, il migliore amico di Holder, il ragazzo di Sky, e i due inizieranno a frequentarsi dapprima di nascosto, e dopo alla luce del sole. I due sono perfetti uno per l'altra, riescono a tirare fuori il meglio dall'altro senza per questo costringerlo a cambiarlo. 
Daniel è un ragazzo che non ha propriamente conosciuto l'amore, o meglio, ha finto di amare una ragazza durante un incontro di un'ora al buio, e da allora ha sempre pensato che quel momento fosse perfetto solo perchè loro volevano che lo fosse. Ma frequentando Six si renderà conto che i suoi sentimenti non erano poi così diversi da quelli che aveva finto di provare per la sua Cinderella...fino a che non capirà che proprio lei è quell'amore che da un anno stava cercando...
Daniel è un altro di quei ragazzi che chiunque vorrebbe incontrare, ma che tanto non esistono neanche se una le cerca tutta la vita, dolce, comprensivo, a momenti impulsivo, ma meno superficiale di quello che in effetti sembrerebbe.
E' una storia che si legge in poche ore, tutta d'un fiato, ti prende per la sua dolcezza, e per gli interventi assolutamente perfetti del nostro amato e conosciuto Holder, insomma una novella che consiglio vivamente a chi ama le storie romantiche e a chi ha amato Le Coincidenze dell'Amore.
Il mio giudizio
Alla prossima 
Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento