domenica 15 giugno 2014

"Point of Retreat" di Colleen Hoover

Titolo: Point of Retreat  (Slammed #2)
Autrice: Colleen Hoover
Inedito in Italia


TRAMA: Layken e Will hanno testato che il loro amore può sopravvivere a qualsiasi cosa; finché qualcuno ritorna dal passato di Will, lasciando in Lake dubbi sulla vera origine del loro amore. Will si troverà costretto ad affrontare quest'ultima prova...come dimostrare il suo amore a una ragazza che si rifiuta di smettere di "intagliare zucche"...

RECENSIONE: pensavate che Tutto ciò che sappiamo dell'amore fosse un capolavoro ? Bene, vi assicuro che Point of Retreat non delude le aspettative. Intanto il POV di Will ci porta nella sua mente, nei suoi sentimenti, nel suo mondo, in quell'amore sconfinato che prova per Lake. E per chi ha amato questo ragazzo nella prima serie, lo amerà ancora più profondamente in questo secondo capitolo, che lo vede alle prese con una Lake capricciosa, che lo respinge perché vuol capire a tutti costi se lui la ama per le circostanze della loro vita, o proprio perché la ama.
Ho adorato vedere la sicurezza di questo ragazzo che è disposto a tutto per riconquistare il suo amore, perché non può farne a meno.

This girl is the rest of my life




Nemmeno il suo passato che ritorna riuscirà a fargli mettere in dubbio il suo amore, e secondo me è proprio questo il punto di forza di questo libro: i personaggi sono seri, impegnati, un esempio per chi li legge, vivono le loro relazioni con la voglia di essere sempre persone migliori, e questo vale anche per i personaggi secondari, come Gavin e Eddie, che proprio in questo capitolo dovranno affrontare una situazione davvero seria, e Kel e Coulder, che ritroviamo cresciuti, ma sempre amici fraterni, che si troveranno a combattere contro il bullismo. Insomma, una bella storia e tanti bei messaggi che passano attraverso questi personaggi magistralmente diretti da Colleen Hoover.
Quindi giudizio più che positivo e libro assolutamente consigliato a chi ha già letto Tutto ciò che sappiamo dell'amore. Ovviamente speriamo che anche questo secondo capitolo venga tradotto e pubblicato in italiano...coloro che hanno letto il primo e non riescono a leggere in inglese se lo meriterebbero proprio.
Alla prossima
Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento