domenica 10 agosto 2014

"Be with me" di J.Lynn

Ciao amiche...ormai non mi meraviglio più di quanto un libro possa piacermi...soprattutto quando so che l'autrice è una delle mie preferite. Oggi vi racconto quello che penso su Be with me di J.Lynn (in pratica Jennifer L. Armentrout), secondo capitolo della serie Wait for you.

Be with Me (Wait for You, #2) 
Titolo: Be With Me (Wait for you #2)
Autrice: J.Lynn
Inedito in Italia (ancora per poco!)

TRAMA: Teresa Hamilton sta affrontando un anno difficile - è innamorata del miglior amico di suo fratello, ma lui non le parla da quando si sono scambiati un bacio davvero bellissimo, sconvolgente,  di quelli che ti cambiano la vita. Lei viene fuori da una relazione davvero terribile. E adesso il suo infortunio rischia di compromettere per sempre la sua carriera di ballerina. E' tempo di passare al piano B - il college. E forse una possibilità per convincere Jase che quello che c'è stato tra loro è stato reale.
Jase Winstead ha un segreto pesantissimo che non ha raccontato a nessuno. Soprattutto alla bellissima sorella del suo migliore amico. Nonostante lui e Teresa si scambiano il bacio più appassionato della loro vita, lui sa che le sue responsabilità devono avere assoluta priorità. Non ha certo tempo per una relazione. Ma non basta per non pensare che ha baciato l'unica ragazza che per lui può diventare la sua rovina.
E più passano il tempo insieme, e più Jase e Tess non possono continuare a negare i sentimenti che provano per l'altro. Ma un pericolo familiare è in agguato e accade una tragedia. Mentre la situazione migliora, questa coppia dal destino avverso deve decidere cosa sono pronti a rischiare insieme, e cosa sono disposti a perdere se non lo faranno....

RECENSIONE: Coome già detto all'inizio, adoro lo stile fresco e leggero e soprattutto incredibilmente romantico di questa autrice. Solo lei e poche altre riescono a farti entrare i personaggi nel cuore per la loro incredibile caratterizzazione. Devo dire che in particolare la serie Wait for you mi ha stergato, e non vi nego che uno dei book boyfriend che preferisco è proprio Cameron Hamilton. In questo libro non si parla di lui, ma della sorella Tess e del suo miglior amico Jase.
E' una storia d'amore romantica, dolcissima, passionale, con dei risvolti a tratti prevedibili, ma che nonostante tutto riescono a stupire il lettore per il modo in cui sono raccontati e in cui si risolvono. Come anticipato, qui incontreremo di nuovo Cam e Avery (e fa sempre piacere incontrare dei personaggi a cui ci eravamo affezionati), ma il centro della storia sarà un altro.
Tess è una ragazza in gamba, e ho da subito adorato il modo in cui affronta la vita e prende in mano la situazione, perchè in questo libro quella forte (dal punto di vista emotivo naturalmente!) è proprio lei, e proprio lei sarà la chiave per dare una svolta alla vita tormentata di Jase.
Jase è bello, sexy e dolce (tanto per cambiare !!!), e come dice l'amica di Tess, ancora più intenso di Cameron...che ce ne vuole. Ma in realtà è così, mentre Cam è brillante, solare e sfacciato, Jase è più misterioso e più introspettivo come personaggio. Nasconde un passato complicato che riuscirà ad affrontare solo avendo accanto la donna che ama...anche se questo lo costringerà a mettersi in discussione.

Detto questo, vorrei dire che anche questo capitolo uscirà a breve in Italia (fine ottobre) a cura della casa  editrice Nord. Qui vicino la cover italiana, anche se in tutta onestà vi confesso che personalmente preferisco quella originale...stessa cosa per gli altri libri della serie, forse perchè semplicemente non amo tutto questo verde...ma è solo una considerazione del tutto personale. In italiano o in lingua originale, consiglio vivamente questo libro a chi ama le storie romantiche, e soprattutto a chi a letto Wait for you (Ti aspettavo) e si è innamorato dello stile e dei protagonisti.

Alla prossima
Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento