lunedì 4 agosto 2014

"Cuore di Vampiro" di Jennifer Armintrout

Eccomi qua a parlarvi dell'ultimo libro della serie Blood Ties. Onestamente è una serie uscita diversi anni fa, e mi è piaciuta. Presenta una storia intrigante e soprattutto che non annoia, con continui ribaltamenti degli scenari e svolte inaspettate...insomma, se amate storie d'amore e vampiri...direi che potrebbe piacervi

Cuore di vampiro 
Titolo: Cuore di Vampiro (Blood Ties #4 - All Souls' Night)
Autrice: Jennifer Armintrout
Edizioni: Harlequin Mondadori

TRAMA: Una nuova minaccia incombe su Carrie e Nathan: qualcuno sta uccidendo gli ex membri dell'ormai estinto Movimento. E dal momento che gli omicidi avvengono di giorno, a commetterli devono per forza essere gli umani. O dei licantropi. La situazione precipita quando i due giovani scoprono che il Divoratore d'Anime sta creando un esercito di schiavi. Ancora una volta il destino dell'umanità è nelle sue mani, ma questa volta Carrie può contare sui suoi nuovi, pressoché illimitati poteri. 

RECENSIONE: questo quarto è un libro assolutamente appropriato per concludere una serie che volume dopo volume mi ha sorpreso sempre di più in quanto a originalità e imprevedibilità, si è saputa reinventare continuamente. I morti tornano continuamente in vita attraverso riti magici, cuori in prestito e trasformazioni all'ultimo sangue....come si suol dire...
Ritroviamo gli stessi personaggi, che però in realtà non sono più gli stessi: torna Ziggy, che conosceremo meglio e sotto aspetti diversi, torna Cyrus (morto ormai tre o quattro volte !!!), e tutti i protagonisti che abbiamo trovato nei libri precedenti, alleati per salvare il mondo dal Divoratore di Anime.
Non mancheranno battaglie piuttosto cruente, colpi di scena e qualche momento romantico.
Carrie è un personaggio che tutto sommato non mi ha mai convinto troppo, nel senso che forse dovrebbe decidere chi amare...non ho apprezzato molto il suo saltellare da un vampiro all'altro. Ma il finale riserverà delle sorprese anche per lei, come per tutti del resto.
Giudizio complessivo a tutta le serie:


Alla prossima
Alessandra

  

Nessun commento:

Posta un commento