lunedì 29 settembre 2014

"Io ti cercherò" di Emma Chase

Ciao amiche...come vedete oggi cerco di mettere in pari il mio week end libresco, e quindi voglio parlarvi di Io ti cercherò, terzo capitolo della saga Tangled di Emma Chase.
Io ti cercherò (Tangled, #3)
Titolo: Io ti cercherò (Tangled Trilogy - Tamed #3)
Autrice: Emma Chase
Edizioni: Newton Compton Editori

TRAMA: Dopo Drew e Kate, questa volta è il miglior amico di Drew, Matthew Fisher, a raccontarci le sue esilaranti avventure passionali. Si è invaghito di Dee Warren, una donna bella, sfuggente e molto speciale. Dee invece non è affatto convinta che Matthew sia tanto diverso dagli altri uomini. E così Matthew dovrà ricorrere a tutto il suo fascino e savoir-faire per dimostrarle di essere un tipo irresistibile. Il sesso non è mai stato un problema per il nostro dongiovanni, eppure stavolta sembra che la sua preda gli darà del filo da torcere, nonostante l’attrazione tra lui e Dee sia palpabile. Riuscirà Matthew a conquistarla e a vivere con lei una passione indimenticabile?

RECENSIONE: allora, come sapete io ho adorato i primi due libri, e ancora di più ho adorato il personaggio di Drew Evans per la sua ironia e la sua spontaneità. In questo capitolo conosciamo la storia di Matthew Fisher e Delores Warren, due personaggi che vi ruberanno il cuore tanto quanto Drew e Kate.
I personaggi sono ben delineati, entrambi ironici e divertenti, non si può non sorridere durante la lettura. Abbiamo già conosciuto questi personaggi nei capitoli precedenti, e quindi sappiamo già qualcosa, ma soltanto qui li conosciamo veramente, e vi garantisco che ne vale assolutamente la pena. Ci sono delle perle di saggezza nel corso del libro che mi hanno lasciato a bocca aperta, si perchè è una storia fatta di sentimenti autentici e intensi raccontati però con ironia. 
E poi lasciatemi dire che io, da Ducatista (si perchè voi non lo sapete ma io vado in giro su una bellissima Ducati Monster Dark) non posso che aver amato da subito Matthew e il fatto che possegga proprio la moto che io adoro....un punto ancora a favore per Emma Chase.
Nel libro ci sono parecchie scene piuttosto bollenti, ma che non scadono mai nel volgare, insomma, non le consiglierei a un adolescente, ma i livelli sono ovviamente quelli che già avevamo visto nei primi due libri.
Un ultima considerazione sulle cover...amo di più, come mi era accaduto anche per gli altri libri, quella originale, quella italiana onestamente non mi trasmette niente. 
Detto questo consiglio ASSOLUTAMENTE questo libro a chi ha amato Drew e Kate (che qui ritroviamo), e a chi vuole una lettura spassosissima e piena di buoni sentimenti.

Alla prossima
Alessandra 

Nessun commento:

Posta un commento